Nei mille anni di storia del Castello si sono susseguiti tanti Matrimoni, come quello tra Pier Francesco Conte di Petroia e Donna Monalduzia del 10 Ottobre 1357.
Ancora oggi il Castello è un luogo senza tempo, dove la favola di un unione può esudirsi: una sensazione di come “Signori di Petroia per un giorno” può diventare realtà.
Sarà allora piacevole festeggiare negli antichi saloni o sotto alla Torre che da quasi un millennio è la testimone dell’unione in matrimonio dei tanti sposi che hanno legato il loro nome con quello di Petroia.
Cureremo ogni dettagli del vostro Matrimonio dalla scelta della chiesa o ai contatti con il comune di Gubbio per il matrimonio civile al Castello di Petroia, agli addobbi, alla disposizione della sale, all’illuminazione alla sola luce di torce e candele ed infine al menu di nozze.
Ci sono fatti della vita che si debbono ricordare; siano battesimi, cresime e comunioni, oppure compleanni oppure semplicemente conviviali tra amici o parenti.
Allora ritrovarsi al Castello di Petroia è un evento che rimane nel tempo, come un segnalibro nella vita!
Perché il Castello è un luogo diverso da un ristorante per il fascino, la storia e l’arte, anche per gli spazi esterni ed interni che permettono di diversificare la serata; ma anche per la cucina di rilievo che uno chef stellato propone.
Ecco che un banchetto è un evento da ricordare!