I percorsi

Immaginatevi di affacciarvi nella valle appena fuori in cancello o dalla finestra della vostra camera, la vista e l’anima saranno prese da uno spettacolo della natura.

  • 4
  • percorsi
  • 3

Senza soluzione di continuità, alberi, prati e campi proseguono addentrandosi nell’azienda agraria. La si può percorrere a piedi seguendo ben marcati itinerari. Abbiamo creato percorsi all’interno di essa per oltre 10 Km, li abbiamo segnati sulla mappa per consentire di percorrerli. E’ un ambiente naturale; un paesaggio antico, un susseguirsi di prati, campi coltivati, boschi, attraversando ruscelli e scoprendo sorgenti. Abbiamo recuperato i vecchi percorsi rurali, sentieri tracciati dagli animali al pascolo e passaggi usati in passato.

E’ un osservatorio privilegiato per soffermarsi su una flora autoctona, molto varia e non modificata dall’uso di pesticidi o concimi chimici, e per la possibilità di incontri con animali, uccelli, farfalle…insomma una vasta fauna che vive e si riproduce liberamente in questi territori.

La mappa dei nostri percorsi



Collegamento col Percorso Fracescano della Pace, Assisi - Gubbio


Il Castello si trova molto vicino al famoso Percorso Francescano per la Pace che congiunge le città di Assisi a Gubbio.

Utilizzando i percorsi interni all'azienda agricola del Castello e la strada provinciale in direzione "Castello di Biscina" è possibile raggiungere facilmente il Castello di Petroia (percorso segnato nella mappa in Blu). per maggiori info sul percorso da seguire chiedi al ricevimento.