Il Castello di Petroia nelle incontaminate valli tra Gubbio e Perugia propone per il 31 Ottobre, una serata alla luce di sole torce e candele.
Nell’antichità la notte che divideva Ottobre da Novembre era un giorno molto particolare;
Per i celti (popolazioni che prima della conquista romana dell’Europa, si estendevano dall’est europeo fino alla Spagna, dal nord Italia alle isole britanniche) in questa notte si svolgeva la loro festa più importante, Il Samhain o capodanno celtico che segnava il passaggio dall’estate all’inverno, anche in epoca cristiana la notte del 31 di Ottobre ha avuto sempre un forte elemento spirituale
Questi antichi riti avevano tutti un elemento comune; il fuoco
Probabilmente nei primi secoli di esistenza del Castello anche qui era in uso accendere torce e candele per rischiarare la lunga notte di passaggio tra Ottobre e Novembre.
Ecco perché Mercoledì 31 Ottobre al Castello di Petroia ogni fonte luminosa sarà celata per far spazio al bagliore delle sole torce e candele che per una sera illumineranno le millenarie mura, il viale e tutti i saloni .
Tutti gli ospiti presenti, se vorranno, potranno richiedere di illuminare la propria camera con solo candele e candelieri, adagiando un velo di Magia su Petroia per un soggiorno indimenticabile.
Il ristorante rimarrà aperto con menu alla carta la sera del 31 Ottobre
Lucia, Bori e Leonardo ti risponderanno il prima possibile